rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Senza tetto trova portafoglio con 500 euro e lo restituisce

L'uomo, costretto a dormire nel ricovero della Carits, non ha nemmeno voluto accettare la ricompensa offertagli dal proprietario. Solo dopo molte insistenze ha accettato 20 euro

Un senza tetto trova un portafogli e rifiuta la ricompensa del proprietario perché, ha spiegato, restituirlo era solo un suo dovere. E' accaduto a Vicenza dove un uomo, che attraversando un grave momento di difficoltà economiche è costretto a dormire nel ricovero della Caritas, aveva trovato un portafogli a terra.

Dopo averlo raccolto, l'ha portato alla polizia che ha rintracciato il proprietario. Quest'ultimo ha verificato che non mancava nulla: c'erano tutte le carte di credito e i bancomat, i documenti personali e anche una consistente somma di denaro in contanti (pare oltre 500 euro). Contento di aver recuperato il portafogli, l'uomo ha offerto 50 euro all'indigente che ha però rifiutato. L'uomo ha detto che 50 euro per lui erano troppi, e in fin dei conti non aveva fatto altro che il suo dovere. C'é voluto un bel po', agli agenti e al proprietario del taccuino, per convincere l'uomo ad accettare alla fine almeno 20 euro come segno di riconoscenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza tetto trova portafoglio con 500 euro e lo restituisce

VicenzaToday è in caricamento