rotate-mobile
Cronaca

Bimba cade in un torrente a Selva di Cadore: soccorsa da elicottero

L'incidente è avvenuto poco prima delle 13 a Santa Fosca, nel Bellunese. La piccola, 6 anni, ere scomprasa alla vista dei genitori ed era scivoltata in un torrente

E' una storia a lieto fine quella di una bimba di 6 anni che è stata recuperata dall'acqua gelida di un torrente e trasportata in elicottero in ospedale, nonostante la presenza di un muro di nebbia.

INCIDENTI IN MONTAGNA

La piccola si era allontanata all'improvviso mentre stava giocando di fronte alla Baita del Campetto, il campo scuola di Santa Fosca nel Bellunese, ed e' sparita dalla vista dei genitori che non trovandola hanno chiamato i carabinieri. Alle 12.50 circa e' scattato l'allarme al 118, che ha allertato il Soccorso alpino della Val Fiorentina.

In pochi pochi minuti i soccorritori hanno individuato la bambina, scivolata nel vicino torrente Loschiesuoi. Un medico ha prestato subito le prime cure alla bimba per le conseguenze dell'immersione nell'acqua gelida, mentre sopraggiungeva l'auto medica da Agordo e da Pieve di Cadore decollava l'elicottero del Suem, fermato pero' da un muro di nebbia in valle di Zoldo. Fortunatamente una finestra nelle nubi ha permesso l'avvicinamento del Pelikan da Bressanone, che ha imbarcato la piccola per trasportarla all'ospedale di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba cade in un torrente a Selva di Cadore: soccorsa da elicottero

VicenzaToday è in caricamento