rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tonezza del Cimone

Cinque ragazzi e un accompagnatore in difficoltà, salvati dal Soccorso alpino

Il Soccorso alpino di Arsiero è stato attivato per aiutare sei escursionisti che si trovavano in difficoltà sulla Strada degli alpini

Un pronto intervento dei soccorsi rimette la comitiva sulla giusta strada. Alle 14.20 di oggi, lunedì 5 settembre, il Soccorso alpino di Arsiero è stato attivato, su richiesta dei carabinieri, per aiutare sei escursionisti, cinque ragazzi e il loro accompagnatore 60enne di Campo San Martino, nel Padovano, che si trovavano in difficoltà sulla Strada degli alpini.

Partiti per un giro da Tonezza, i sei erano scesi in Val di Rio Freddo, scegliendo di risalire da un altro percorso. Salendo dal sentiero che porta al Monte Cimone, erano usciti dal bosco cercando di tagliare e si erano persi nel bosco. Non avendo inoltre pianificato bene il giro e non avendo portato con loro acqua e cibo, si erano bloccati affaticati, in particolare l'accompagnatore.

Risaliti alle coordinate del punto, sei soccorritori li hanno raggiunti e hanno provveduto a imbarellare l'adulto, per trasportarlo una mezz'ora fino alla strada, dove è arrivato un pulmino a prendere l'intero gruppo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque ragazzi e un accompagnatore in difficoltà, salvati dal Soccorso alpino

VicenzaToday è in caricamento