rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bertesina / Via G. E. di Velo

Segnalazione di spaccio: arrestato un cittadino tunisino

I fatti risalgono allo scorso giovedì 28 luglio, in via di Velo a Vicenza

Nella serata dello scorso giovedì 28 luglio, nei pressi di via di Velo, gli equipaggi della sezione volanti della Questura di Vicenza sono intervenuti a seguito di segnalazione pervenuta da alcuni cittadini che riferivano di aver assistito ad una attività di spaccio nei pressi di un bar.

Le descrizioni fornite dagli utenti al numero di emergenza della polizia hanno permesso agli agenti intervenuti di intercettare un soggetto corrispondente all’identikit.

L’uomo, a bordo di un monopattino, si è mostrato sin da subito particolarmente nervoso e dopo un goffo tentativo di sottrarsi al controllo di polizia è stato sottoposto a una prima perquisizione personale che consentiva di rinvenire nella sua disponibilità 4 ovuli di cocaina.

In ragione della segnalazione la perquisizione veniva estesa anche al domicilio dell’uomo. Qui gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno rinvenuto circa 38 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.

Alla luce degli elementi raccolti, il ragazzo - S.N., cittadino tunisino classe ’97 -, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa delle determinazioni della competente Autorità Giudiziaria.

Al termine del giudizio per direttissima che ha avuto luogo nella mattinata di ieri, il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha rimesso in libertà l’individuo applicando contestualmente, nei suoi confronti, la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Questura di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazione di spaccio: arrestato un cittadino tunisino

VicenzaToday è in caricamento