menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La terra trema, forte scossa di terremoto in Croazia: sentita anche nel Vicentino

Numerose le chiamate al comando dei vigili del fuoco di Vicenza. Non ci sarebbero danni nella provincia berica. Devastante sisma, simile a quello dell'Aquila

Forte scossa di terremoto in Croazia, sentita in quasi tutto il Nord-Est italiano. Anche a Vicenza, verso le 12:20 la terra ha tremato e in molti hanno avvertito chiaramente il tremolio delle case. Numerose le chiamate alla centrale dei pompieri che rende noto: "Nessun danno registrato in tutta la provincia".

Il terremoto di magnitudo 6,4 ha avuto come epicentro 44 chilometri a sud-est di Zagabria, a una profondità di 10 chilometri. Colpita Petrinja in Croazia, dove sono caduti numerosi edifici e si teme ci siano state anche delle vittime. La regione era già stata interessata da un sisma ieri.  La scossa è stata avvertita in molte regione italiane, dall'Alto Adige al Friuli, dal Veneto fino all'Abruzzo e a Napoli. Paesi interessati: Bosnia ed Erzegovina, Repubblica Ceca, Croazia, Germania, Ungheria, Italia, Montenegro, Romania, Slovacchia, Slovenia, Serbia e Austria.

È la quarta scossa registrata in due giorni in Croazia. La Regione del Veneto conferma che non si registra nessun danno in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. La protezione civile del Veneto si è resa disponibile per intervenire in aiuto alle zone colpite dal terremoto. In partenza anche una colonna mobile dei vigili del fuoco della regione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ristrutturare

Tutte le informazioni sul Superbonus 110% infissi e finestre

Attualità

Amici 2021, ecco i nomi dei finalisti: le anticipazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento