rotate-mobile
Cronaca Camisano Vicentino

Scoppia una caldaia alla Cereal Docks, colonna di fumo visibile a distanza di chilometri

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco proseguiranno presumibilmente fino a tardo pomeriggio sera

Dalle 9:15 di venerdì i vigili del fuoco stanno operando in Via Venezia a Camisano Vicentino all’interno dell’azienda Cereal Docks per lo scoppio di una caldaia di produzione di energia elettrica e vapore e successivo incendio: nessuna persona è rimasta ferita.

Un’alta colonna di fumo è stata visibile a distanza di chilometri. I pompieri intervenuti con un’autopompa, un’autobotte e 9 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia e il caposervizio, hanno spento con la schiuma l’incendio alimentato dall’olio presente all’interno della caldaia.

Sono ora in corso le operazioni di monitoraggio e di raffreddamento della struttura per mettere del tutto in sicurezza l'impianto industriale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco proseguiranno presumibilmente fino a tardo pomeriggio sera.

Docks di via Cà Marzare a Camisano Vicentino. Non si registrano feriti. 

Sull'accaduto l'azienda ha precisato che: "Il tempestivo intervento della squadra antincendio aziendale ha consentito di isolare immediatamente l’area e di circoscrivere l’incendio.Sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area, le forze di polizia e l’Arpav per effettuare i necessari controlli ambientali". 

In una nota da poco diffusa, Arpav conferma che non sono state rilevate problematiche di carattere ambientale.

L’impianto termico coinvolto nell’incendio era in fase di precollaudo ed era ancora in gestione da parte della ditta fornitrice. A partire dai prossimi giorni, saranno effettuate le verifiche e i sopralluoghi necessari a chiarire le dinamiche dell’accaduto.

Tutte le attività produttive e il transito dei mezzi per il carico delle merci sono ripresi dopo la messa in sicurezza dell’area. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una caldaia alla Cereal Docks, colonna di fumo visibile a distanza di chilometri

VicenzaToday è in caricamento