rotate-mobile
Cronaca

Mancata emissione di scontrini fiscali, chiusi un bar e un negozio

Le violazioni sono state accertate dai finanzieri che hanno apposto i sigilli alle attività. La normativa di settore prevede anche una sanzione non inferiore a 500 euro

Le fiamme gialle del comando provinciale di Vicenza nei giorni scorsi hanno eseguito due provvedimenti emessi dalla direzione regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate, i quali hanno previsto la chiusura per 3 giorni di un bar all’interno di un distributore stradale di carburanti sito a Nove e di un’attività di vendita di prodotti vari non alimentari, ubicata a Thiene e riconducibile ad un cittadino di nazionalità cinese. Le attività commerciali sono state chiuse per tre giorni consecutivi, esclusi i giorni di riposo settimanale e di chiusura programmata.

In particolare, l’Agenzia delle Entrate ha emesso i provvedimenti amministrativi che prevedono l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione della licenza o dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività ovvero dell’esercizio dell’attività medesima, a seguito della reiterazione – nell’arco di un quinquennio – di quattro distinte violazioni collegate al mancato rilascio di scontrini fiscali. Le violazioni sono state accertate dai finanzieri del gruppo di Bassano del Grappa e della tTenenza di Thiene.

La normativa di settore prevede una sanzione pari al 100% dell’I.V.A. non documentata, comunque non inferiore a 500 euro, per chi non rilascia lo scontrino fiscale e in presenza di recidiva l’Agenzia delle Entrate, con proprio provvedimento, dispone la chiusura dell’esercizio commerciale per un periodo di tempo parametrato al numero e all’entità delle violazioni contestate, su segnalazione della guardia di finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata emissione di scontrini fiscali, chiusi un bar e un negozio

VicenzaToday è in caricamento