rotate-mobile
Cronaca

Giorgione - Bassano: scontri pre partita, daspo per nove ultras

Per otto di loro il divieto di assistere a manifestazioni sportive è di ben tre anni. Per uno la misura avrà una validità di cinque anni. Decisiva l'identificazione eseguita dai carabinieri (in otto erano già stati denunciati alla Procura) e dalla Digos della Questura di Treviso attraverso telecamere e analisi dei filmati video

Il questore della Provincia di Treviso, Vito Montaruli, sulla base degli approfondimenti effettuati dalla Divisione Anticrimine, ha emesso otto provvedimenti di daspo per tre anni e uno per 5 anni nei confronti di altrettanti ultras del Giorgione e del Bassano che prima dell’incontro di calcio tra le due compagini dello scorso 13 marzo avevano dato luogo ad una rissa all’esterno dell’impianto sportivo prima dell'incontro di calcio di Eccellenza.

Il provvedimento inibisce l’accesso agli incontri ufficiali, anche amichevoli e internazionali, di tutte le competizioni di calcio e basket, oltre a quelle del Giorgione e del Bassano.

L'identificazione dei sedicenti tifosi la Digos è giunta anche attraverso la visione delle immagini estrapolate dalla video-sorveglianza cittadina che hanno permesso ai Carabinieri ed all’ufficio Digos della Questura di ricostruire nei particolari le condotte violente poste in essere dei destinatari dei provvedimenti.

Durante lo scontro tra le due tifoserie sono state utilizzate aste di bandiera e cinture, a mo’di frusta, oltre allo scambio di calci e pugni. Sono in corso altre verifiche da parte della Digos per individuare ulteriori partecipanti alla rissa. I provvedimenti nei confronti dei tifosi del Giorgione e del Bassano sono i primi del genere adottati dalla Questura di Treviso dopo l’insorgere della pandemia.
fonte: Trevisotoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgione - Bassano: scontri pre partita, daspo per nove ultras

VicenzaToday è in caricamento