rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rotzo

Va a funghi e scompare nel nulla: ricerche in corso

Partito alle 7:30 di domenica mattina assieme al fratello, l'uomo aveva appuntamento a mezzogiorno in  un luogo prestabilito ma non ha dato più notizie di sé

Alle 16.30 di domenica il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato per il mancato rientro di un cercatore di funghi al Rifugio Campolongo. Partito questa mattina alle 7.30 assieme al fratello, dal quale si è poi diviso, R.L., 58 anni, di Arzignano, che è stato visto l'ultima volta in direzione di Malga Fratte e non ha con sé il cellulare, era d'accordo di ritrovarsi a mezzogiorno.

Quando non si è presentato all'appuntamento, il fratello lo ha cercato per un po', poi ha fatto scattare l'allarme. Al momento stanno partecipando alla ricerca sei soccorritori di Asiago e 9 di Arsiero, questi ultimi in arrivo parte a Campolongo, parte in perlustrazione lungo il sentiero che da Cingella porta a Malga Fratte.

Sono presenti inoltre i Carabinieri forestali e due istruttori nazionali del Cnsas con due cani molecolari, provenienti dal corso che si sta svolgendo in questi giorni tra Gallio e l'Altopiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a funghi e scompare nel nulla: ricerche in corso

VicenzaToday è in caricamento