rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thienese tenta di scippare un'anziana ma viene arrestato

Ieri un uomo di Thiene ha tentato di scippare un'anziana ma di fronte alle sue resistenze ha desistito. E' stato catturato poco dopo in un parco vicino grazie alle indicazioni di due giovani stranieri

E' stato arrestato per tentata rapina impropria un uomo che ieri a Thiene, in via Marconi, ha tentato di scippare una donna di 64 anni, lasciandola a terra con contusioni guaribili in circa due settimane.

L'uomo, Gabriele Lombardi, 47 anni, del luogo, con precedenti per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, ha aggredito la sua vittima su un marciapiede vicino alla stazione. L'anziana però ha tenuto stretta la borsa e lui l'ha strattonata facendola cadere a terra, quindi ha desistito e si è dato alla fuga, rifugiandosi in un vicino parco.

E' stato raggiunto poco dopo dai carabinieri e dai vigili di Thiene i quali, grazie alle indicazioni di due ragazzi stranieri che non avevano perso di vista lo scippatore, lo hanno individuato e bloccato. Portato in caserma, Lombardi è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Ad incastrarlo anche alcuni fotogrammi ricavati dai filmati delle telecamere visionati dalla Polizia locale.

La vittima è stata trasportata all'ospedale di Santorso, dove i medici non hanno giudicato gravi le sue condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thienese tenta di scippare un'anziana ma viene arrestato

VicenzaToday è in caricamento