rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Galleria del Pozzo Rosso

Scippa una donna e scappa: rincorsa dagli agenti viene fermata e denunciata

Dopo aver chiesto l'elemosina ad una giovane che stava bevendo un caffè in galleria Pozzo Rosso, le ha strappato dalle mani il portafoglio, fuggendo in direzione piazza Castello, per gettarlo a terra subito dopo aver sottratto il denaro contenuto

Venerdì mattina, poco dopo le 12, in centro storico una 21enne italiana, A. M., nota alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali, è stata denunciata a piede libero per furto con strappo e per inottemperanza al foglio di via.

La 21enne, dopo aver chiesto l'elemosina ad una giovane donna che stava bevendo un caffè in galleria Pozzo Rosso, le ha strappato dalle mani il portafoglio, fuggendo in direzione piazza Castello, per gettarlo a terra subito dopo aver sottratto il denaro contenuto.

La derubata, raccolto il portamonete, ha allertato immediatamente una pattuglia della polizia locale in zona, indicando la fuggitiva agli agenti, che l'hanno inseguita tra le vie del centro.

Gli agenti hanno raggiunto, quindi, la 21enne in via Gorizia e, dopo averla perquisita, hanno ritrovato il denaro che era stato sottratto poco prima alla giovane alla quale lo hanno immediatamente restituito.

Per la donna è scattata la denuncia a piede libero per furto con strappo e la segnalazione all'autorità giudiziaria per non aver ottemperato al "foglio di via" dal territorio comunale di Vicenza emesso dal questore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna e scappa: rincorsa dagli agenti viene fermata e denunciata

VicenzaToday è in caricamento