menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scippa il cellulare a un minorenne, 42enne arrestato dalla polizia locale

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato rintracciato grazie al sistema gps dell'I-Phone. Uno volta individuata la zona, gli agenti hanno chiamato il numero del telefono rubato e individuato il malvivente

Nel pomeriggio di domenica, poco prima delle 19, una pattuglia della polizia locale è stata fermata da un 14ennne che ha riferito di essere stato derubato del proprio Iphone plus 7 da parte di un individuo che glielo ha strappato dalle mani mentre era seduto su una panchina con due amici. L'episodio è avvenuto in viale delle Fosse a Bassano. Il malvivente si è avvicinato ai ragazzini in bicicletta e, dopo essersi impossessato dello smartphone, si è allontanato in fretta verso viale Venezia. 

Gli agenti, dopo aver accompagnato a casa il 14enne, hanno localizzato il telefonino attraverso il sistema gps e assieme ai genitori si sono recati sul posto indicato dalla geolocalizzazione, ovvero il quartiere Rondo-Brenta. Arrivate sul luogo, due pattuglie hanno notato un uomo seduto su una panchina e hanno composto il numero del cellulare rubato, che ha iniziato a squillare nelle tasche del soggetto individuato. A quel punto, messo alle strette, lo scippatore ha consegnato l'Iphone agli operatori e nei suoi confronti è scattato il fermo di polizia. 

L'uomo, A.M., bassanese di 42 anni con precedenti per reati legati agli stupefacenti, è stato condotto in camera di sicurezza della centrale della polizia locale di Bassano fino a lunedì. Il successivo processo per direttissima nei suoi confronti ha convalidato l'arresto con l'obbligo di firma nella sede dei vigili. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ci sarà una super luna rosa ad aprile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento