rotate-mobile
Cronaca

Non solo trasporti, scioperi gas e acqua il 16 e il 17 dicembre

Sono previsti per lunedì e martedì gli scioperi indetti dai sindacati per gli autoferrotramvieri e i lavoratori di Acque Vicentine, AIM spa, AIM Energy, AIM Servizi a Rete e Valore Città Amcps

Settimana di scioperi nel Vicentino: lunedì 16 e martedì 17 dicembre si fermeranno rispettivamente i trasporti pubblici e i lavoratori di Acque Vicentine, AIM spa, AIM Energy, AIM Servizi a Rete e Valore Città Amcps.

SCIOPERO LUNEDI'. A Vicenza il blocco degli autobus avverrà tra le ore 17.30 e le 21.30. “Gli autoferrotramvieri si fermano per il rinnovo del contratto scaduto ormai da 6 anni – spiega Massimo D'Angelo, coordinatore Mobilità di Filt-Cgil Vicenza –. Molte aziende addirittura hanno disatteso l’acconto sull’una-tantum contrattuale prevista dal protocollo firmato il 26 aprile scorso. La parte datoriale chiede ai lavoratori di autofinanziarsi il contratto intervenendo sulla parte normativa, che va ad intaccare diritti e salario in un settore in cui le responsabilità e lo stress da lavoro sono altissimi”.

SCIOPERO MARTEDI'. Incroceranno le braccia a partire dalle 7.30 anche i lavoratori di gas e acqua: ritrovo davanti alla sede di Acque Vicentine. Da mercoledì 18 dicembre, e per tutto il mese di gennaio 2014 - fatta eccezione per il periodo natalizio dal 20 dicembre al 6 gennaio compresi -, è altresì proclamato lo sciopero delle prestazioni straordinarie e di tutte le forme di disponibilità non concordate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo trasporti, scioperi gas e acqua il 16 e il 17 dicembre

VicenzaToday è in caricamento