rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, bagarre al Remondini durante lo sciopero studenti

Secondo una prima ricostruzione, un'ottantina di ragazzi, riunitisi nel piazzale esterno del Centro studi, hanno fatto irruzione all'istituto Remondini ed hanno sfondato a calci alcuni armadietti

Momenti di tensione questa mattina a Bassano del Grappa (Vicenza) durante uno sciopero indetto da un gruppo di studenti degli istituti superiori. Secondo una prima ricostruzione, un'ottantina di ragazzi, riunitisi nel piazzale esterno del Centro studi hanno fatto irruzione in altre scuole lanciando slogan e picchiando i pugni su porte e pareti per convincere altri studenti ad unirsi a loro.

All'istituto "Remondini" sono stati sfondati a calci alcuni armadietti che si trovavano nel corridoio, al punto che i dirigenti scolastici hanno chiesto l'intervento di carabinieri e polizia. Nel frattempo, durante la concitata protesta un insegnante, dopo essere uscito dall'aula, avrebbe avuto un contatto ravvicinato con i manifestanti, uno dei quali sarebbe stato colpito con uno schiaffo: un fatto denunciato dagli stessi studenti, mentre il docente ha ammesso di aver perso la calma, negando però di aver alzato le mani. La direzione del "Remondini" ha annunciato che presenterà denuncia al Commissariato per danneggiamenti alle strutture scolastiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, bagarre al Remondini durante lo sciopero studenti

VicenzaToday è in caricamento