rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Roma

Sciopero generale a Vicenza: tutte le informazioni

Sindacati sul piede di guerra, lo sciopero generale arriva anche in città. Previsti 4 cortei, anche studenti e Bocciodromo scendono in corteo con i lavoratori

"Così non va! abbiamo proposte concrete per cambiare l'Italia". E' lo slogan dello sciopero generale di otto ore proclamato da Cgil e Uil per venerdì prossimo 12 dicembre 2014. Alla data hanno aderito anche studenti, realtà antagoniste e sindacati di base. 

CORTEI A Vicenza vi sarà una manifestazione con più cortei, lavoratori, pensionati, studenti e centri sociali. Dalle 8.30, i dipendenti dell'industria partiranno dalla zona industriale alle 8 del mattino, mentre i lavoratori del pubblico e i pensionati partiranno da via Torino (fianco Inps in viale San Felice). Al corteo si uniranno poi gli studenti che partecipano alla manifestazione di lavoratori e pensionati e che partiranno dal piazzale antistante la stazione ferroviaria. Resta da definire quale sarà il percorso che faranno i centri sociali e gli studenti del Coordinamento. 

DISAGI Per chi non partecipa alla giornata di mobilitazione, sono prevedibili notivoli disagi, sia per la viabilità sia per il trasporto pubblico. 

MUSEI Rimarranno chiusi al pubblico anche il Teatro Olimpico e il Museo naturalistico ed archeologico. Quanto alla Biblioteca civica Bertoliana, rimarrà chiuso Palazzo San Giacomo, ma rimarranno aperte, per l'intera giornata, l'emeroteca e la sede di Palazzo Costantini. Potranno infine verificarsi disagi o rallentamenti nelle sedi bibliotecarie decentrate, così come agli sportelli comunali in generale, in particolare agli uffici anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario, nonché alle anagrafi decentrate e al comando della polizia locale. Il percorso della manifestazione sindacale di carattere provinciale promossa sempre per domani dalla Cgil richiederà inoltre, dalle 9.30 alle 11.30 (e comunque fino a cessate esigenze di ordine pubblico), la chiusura alla circolazione veicolare in tutta piazza Castello e sul tratto di corso Palladio compreso tra piazzale De Gasperi e piazza Castello.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale a Vicenza: tutte le informazioni

VicenzaToday è in caricamento