rotate-mobile
Cronaca Gallio

Sciacalli in azione a Gallio: rubato ponte radio del soccorso alpino, vite a rischio

Grave furto ai danni del soccorso alpino: ignoti hanno rubato il ponte radio custodito all'interno di uno stabile alle Melette e l'intera zona ora risulta scoperta. La scoperta è avvenuta venerdì

Rubato il ponte radio fisso del Soccorso alpino ospitato all'interno di uno stabile degli impianti di risalita delle Melette che, da 20 anni, assicurava la copertura delle comunicazioni in caso di emergenza sull'Altopiano di Asiago.

Durante un intervento di soccorso il 4 giugno, la stazione di Asiago si era accorta che l'impianto non mandava segnale, e ieri una squadra è salita con il tecnico per risolvere il problema trovandosi però di fronte alla scoperta del furto. Ignoti, dopo aver divelto il lucchetto della porta, avevano portato via ponte radio e batterie - del valore di circa 3.500 euro - lasciando sul tetto l'antenna e i pannelli solari dell'alimentazione.
In una nota il Soccorso alpino e speleologico del Veneto condanna il gesto soprattutto perchè comporterà conseguenze negative nella comunicazione tra soccorritori in caso di intervento, in una zona già scarsamente coperta dalla telefonia mobile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli in azione a Gallio: rubato ponte radio del soccorso alpino, vite a rischio

VicenzaToday è in caricamento