rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, vanno a castagne ma trovano marjuana

Una coppia di anziani ha trovato una pianta ad alto fusto, olyrte due metri, i cui rami erano tesi in modo orizzontale in modo da permettere alle foglie la massima esposizione solare nonchè di favorire la crescita della pianta in larghezza. Indagini in corso

Nella mattinata di martedì una coppia di anziani contattava il Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino poichè, mentre si trovava in un bosco in località Piane del Comune di Schio a raccogliere castagne, notavava una pianta dalle foglie insolite emanare un forte odore.

Sul posto veniva inviata una pattuglia la quale accertava come, nel mezzo di un appezzamento di terra incolto e completamente invaso di rovi, era stata ricavato un piccolo riquadro di terreno perfettamente coltivato a canapa indiana. In particolare era presente una pianta ad alto fusto, circa 2 metri e 20, i cui rami erano tesi in modo orizzontale in modo da permettere alle foglie la massima esposizione solare nonchè di favorire la crescita della pianta in larghezza. Ogni ramo era poi accuratamente fissato ad un palo in legno in modo che, in caso di forte vento, non si potesse spezzare. Erano poi presenti 2 vasi in plastica di grandi dimensioni riempiti con terriccio specifico e utilizzati per la semina e la crescita delle piante di canapa indiana. In considerazione di quanto sopra tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro penale e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di identificare l'autore della coltivazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, vanno a castagne ma trovano marjuana

VicenzaToday è in caricamento