rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio: trova un borsello con 900 euro e lo fa restiture

Ha avuto decisamente un grande senso civico la signora di Schio che, martedì pomeriggio, in centro, ha trovato un portafoglio con 900 euro ma nessun documento di identità. Fatto recapitare alla polizia locale, gli agenti sono riusciti a ritrovare la proprietaria

Un bel gesto, esempio di grande onestà e senso civico. Martedì pomeriggio, mentre una distinta signora scledense si trovava a passeggiare lungo il centro storico di Schio, nota la presenza di un borsello in pelle a bordo del marciapiede. Una volta aperto si rende subito conto come lo stesso contenga un'ingente somma di denaro ma nessun documento di riconoscimento.

Nonostante ciò, senza alcun indugio, lo consegna a un negoziante del centro storico affinchè lo facciesse recapitare alla polizia locale tramite l'assessore Aldo Munarini. Grazie alla presenza di una carta di credito, gli agenti riuscivano a risalire alla proprietaria. Prontamente informata da un agente di quartiere, F.F. 50enne residente a Schio veniva a recuperare quanto smarrito: oltre 900 € in contanti, una carta di credito ed altri effetti personali vari. La donna, oltre alla gioia per il ritrovamento, ha espresso forti parole di apprezzamento per l'onestà e l'alto senso civico dimostrato dalla ritrovatrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio: trova un borsello con 900 euro e lo fa restiture

VicenzaToday è in caricamento