Schio, sparo in stazione contro un 17enne: denunciata gang

E.M., 25enne marocchino, T.E., 20enne di Schio, B.M., 19enne marocchino, tutti noti alle forze dell'ordine, e R.E., 17enne kossovara, avevano minacciato la vittima con una pistola finta ma senza tappo rosso

Il bossolo ritrovato dai carabinieri

Mancavano pochi minuti alle 13:00 quando un cittadino scledense ha chiamato il numero di emergenza NUE 112 per segnalare una sparatoria a Schio, presso il locale piazzale delle corriere.

Immediatamente diverse pattuglie dei carabinieri hanno cinturato la zona interessata. I militari hanno subito individuato la vittima, un 17enne,  che ha riferito di essere stato avvicinato da alcuni stranieri che lo insultavano. Al culmine della discussione uno di questi, tutti giovani, lo aveva minacciato di morte estraendo anche una pistola ed esplodendo un colpo nella sua direzione. L'arma era finta ma senza il tappo rosso. La scena è avvenuta davanti a diversi testimoni. 

I carabinieri, grazie all'intervento tempestivo e alla loro conoscenza delle dinamiche criminali giovanili della città, sono quindi risaliti alla gang: E.M., 25enne marocchino, T.E., 20enne di Schio, B.M., 19enne marocchino, tutti noti alle forze dell'ordine, e R.E. 17enne kossovara

Al termine degli accertamenti erano sequestrati un’imitazione a salve di pistola semiautomatica tipo Beretta 92FS, non munita di tappo rosso esterno ed un bossolo rinvenuto nel luogo dell’evento utilizzati per l’aggressione da E.M., spalleggiato dai suoi complici.

I responsabili sono stati denunciati alla magistratura berica per i reati di minaccia in concorso, accensioni ed esplosioni pericolose .

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

Torna su
VicenzaToday è in caricamento