rotate-mobile
Cronaca Schio

Domenica pomeriggio a drogarsi e a spacciare: nei guai 9 ragazzi, 5 minorenni

La polizia locale è intervenuta per l'ennesima volta in via Curtatone: sequestrati un coltellino, quasi 30 grammi di marijuana e un bilancino. I ragazzi sono stati multati anche per abbandono di rifiuti

Già da una decina di giorni, accogliendo le richieste dei residenti che segnalavano "degrado e spaccio" nell'area verde di via Curtatone di Schio, l'Amministrazione Comunale di Schio aveva disposto specifici servizi di controllo da parte della Polizia Locale.

Subito nella seratadi domenica scorsal , ore 22:15, venivano rinvenuti 1,75 grammi di marijuana addosso a un giovane, che veniva segnalato alla Prefettura ai sensi dell'art. 75 DPR 309/1990.

Pic-nic e canne

Dopo un periodo di relativa calma, sempre a seguito delle segnalazioni dei residenti, alle ore 16:00 circa di domenica una pattuglia della Polizia Locale "Alto Vicentino" si recava nell'area verde ove riscontrava la presenza di 9 giovani, dei quali solo 4 appena maggiorenni. Constando la presenza di n. 1 coltello "a farfalla" con lama lunga 10 centimetri, posizionato nei pressi di una panchina, veniva controllato uno zaino, all'interno del quale venivano rinvenuti due sacchetti contenenti 27 grammi circa di Marijuana, oltre ad un bilancino elettronico di precisione.

Per quanto sopra venivano denunciati due giovani per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, nonchè per il possesso del coltello senza giustificato motivo. Tutti i giovani identificati, inoltre, venivano sanzionati con 50 euro a testa ai sensi del Regolamento Comunale per abbandono delle confezioni di alimenti e bevande che stavano consumando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica pomeriggio a drogarsi e a spacciare: nei guai 9 ragazzi, 5 minorenni

VicenzaToday è in caricamento