rotate-mobile
Cronaca Schio / Via Braglio

Schio, sindaco ordina lo sgombero: rimossa roulotte da via Braglio

L'ordinanza notificata circa dieci giorni fa, imponeva di trasferire il mezzo in viale Europa, nell'apposita piazza la roulotte. L'inosservanza del provvedimento ne ha comportato l'intervento della polizia locale con conseguente trasferimento

Due pattuglie del Consorzio polizia locale Alto Vicentino, giovedì pomeriggio, sono intervenute in via Braglio, a Schio, unitamente a personale dei Servizi sociali e dell'ufficio tecnico del comune per rimuovere la roulotte di una nomade. Operazione predisposta da un'ordinanza sottoscritta dal sindaco Valter Orsi.

Schio, rimossa la roulotte da via Braglio

Dopo numerose segnalazioni dei residenti riportanti alcuni comportamenti "discutibili" tenuti dalla nomade, il primo cittadino scledense è intervenuto deliberando un provvedimento che ha portato allo spostamento del mezzo per motivi igienico sanitari.

L'ordinanza notificata circa dieci giorni fa, imponeva di trasferire la roulotte in viale Europa, nell'apposita piazza la roulotte. L'inosservanza del provvedimento ne ha comportato la rimozione d'ufficio.

Quando gli agenti sono intervenuti in via Braglio, la nomade si è opposta ma, alla vista del carro attrezzi, si è convinta che tale location non faceva più per lei. Tutto il materiale è stato quindi trasferito in viale Europa in una piazzola ad essa esclusivamente dedicata e attrezzata, dove potrà tra l'altro avere a disposizione acqua potabile nonchè la possibilità di scaricare le acque sporche in un'apposito pozzetto collegato a vasca Imhoff.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, sindaco ordina lo sgombero: rimossa roulotte da via Braglio

VicenzaToday è in caricamento