rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, si gettano sulla strada per l'elemosina: denunciati tre rom in trasferta da Brescia

La polizia locale Alto Vicentino ha denunciato A.M.L. 30enne, C.R. 35enne, D.M. 33enne, tutti plurupregiudicati e domiciliati presso un campo Rom del Bresciano per accattonaggio molesto. Il terzetto aveva anche tentato la truffa dell'anello d'oro

Erano venuti in trasferta da Brescia per "lavorare" ma non hanno fatto i conti con l'esasperazione dei cittadini di Schio, che hanno tempestato la polizia locale di telefonate. Efficace l'intervento degli agenti ed i tre sono tornati al campo nomadi con una denuncia per tentata truffa e una multa per accattonaggio molesto. 

Le chiamate erano arrivate attorno alle 14,30 di martedì, perchè in Via Maestri del Lavoro di Schio, tre persone di giovane età si buttavano letteralmente in mezzo alla strada per fermare i veicoli e chiedere denaro. Al controllo della pattuglia si erano già dileguati. Dopo un'ora alla centrale operativa pervenivano nuovamente segnalazioni del terzetto in azione in Viale Europa. Sul posto venivano inviate tre pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino che procedevano ad individuare e identificare i soggetti (tutti di nazionalità romena) in A.M.L. 30enne, C.R. 35enne, D.M. 33enne, domiciliati presso un campo Rom del Bresciano. A seguito ulteriori accertamenti emergeva che gli stessi avevano tentato di rifilare un finto anello in oro in cambio di denaro e che a loro carico figuravano numerose denunce per truffa. Sono tornati nel bresciano con l'ennesima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, si gettano sulla strada per l'elemosina: denunciati tre rom in trasferta da Brescia

VicenzaToday è in caricamento