rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, sgominata banda di spacciatori nigeriani

I carabinieri hanno denunciato tre ventenni nigeriani che avevano base operativa a Giavenale. Le indagini erano partite dal fermo di alcuni clienti a Isola Vicentina

Martedì sera i Carabinieri della Compagnia di Schio hanno sgominato una banda di spacciatori che operava nella frazione Giavenale di Schio. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, ha permesso di denunciare per detenzione e spaccio di stupefacenti, O.L.,24enne, E.J., 23enne ed O.D., 23enne tutti nigeriani.

Durante le perquisizioni, effettuate presso il loro domicilio in via Timonchio 10, sono stati rinvenuti oltre cinque grammi di sostanza stupefacente tra eroina, cocaina e marijuana, venti telefoni cellulari, tre personal computer portatili e duemila euro provento dell’attività illecita.

L’indagine ha permesso di individuare il giovane O.L. quale referente principale del gruppo, che si avvaleva di persone fidate con il compito di gestire il traffico locale e la vendita al dettaglio. A seguito delle indagini verranno segnalati alla Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, dieci assuntori abituali, identificati durante gli accertamenti.

E' stato un sequestro operato nel marzo scorso, a Isola Vicentina, a far scattare le indagini quando vennero trovati un nove grammi tra marijuana e haschich a due giovani di quel comune. A margine dell’operazione di martedì e durante le indagini relative alle stessa, i Carabinieri di Piovene Rocchette, hanno denunciato F.E.K., 18enne, poiché a seguito di un controllo, sono stai rinvenuti oltre 30 grammi di marijuana.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, sgominata banda di spacciatori nigeriani

VicenzaToday è in caricamento