rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio, sgombero campo nomadi: fugge senza patente e poi va in escandescenze

Movimentato episodio, giovedì pomeriggio, in Via Lago di Garda, dove la polizia locale si era recata per eseguire l'ennesimo sgombero di nomadi. Uno dei presenti ha tentato la fuga su un furgone, senza avere la patente, e poi, braccato, ha danneggiato il mezzo

Erano le ore 17,30 circa quando una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino si è recata a Schio in Via Lago di Garda per eseguire l'ennesimo sgombero di nomadi, in forza all'attuale Regolamento di Polizia Urbana approvato dall'Amministrazione Comunale di Schio.

Intimato ai soggetti presenti di liberare l'area, gli stessi acconsentivano. Dopo circa venti minuti, mentre uno di questi parlava con gli agenti intervenuti nel tentativo di distrarli, un autocarvan (camper) si dileguava dalla direzione opposta. La pattuglia, insospettita, si poneva all'inseguimento del mezzo ove veniva fermato in Via Lago di Lugano.

In qualità di conducente veniva identificato per l'ennesima volta L.M. 25enne residente in provincia di Udine il quale risultava privo di patente di guida poichè mai conseguita. Allo stesso veniva contestata la violazione dell'art. 116 del C.d.S. comminando una sanzione di 5mila euro nonchè il fermo amministrativo del mezzo per 3 mesi. Il giovane, a seguito del sequestro, andava in escandescenza e con un bastone di legno iniziava a scagliarisi contro il proprio veicolo rompendone i vetri.

L.M. non è nuovo a questi episodi: meno di 2 mesi fa era stato fermato a Marano Vicentino in Via Monte Pasubio poichè guidava un'autovettura Fiat Punto, sempre ovviamente senza aver conseguito la patente di guida, nonchè priva di assicurazione. Anche in quel caso il veicolo era stato sottratto al legittimo proprietario e sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca e comminata una sanzione di quasi 6mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, sgombero campo nomadi: fugge senza patente e poi va in escandescenze

VicenzaToday è in caricamento