rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, scarica rifiuti inquinanti in collina: caccia all'uomo

La polizia locale Alto Vicentino sta indagando per risalire all'identità della persona che, nelle scorse ore, ha abbandonato una grande quantità di rifiuti speciali a Casale Cogole

Ha abbandonato una gran quantità di rifiuti inquinanti in piena campagna, ora la polizia locale è sulle sue tracce. L'episodio è avvenuto a  Casale Cogole di Schio, tra le 18 di mercoledì e le 7.45 di giovedì, quando arrivata al comando Alto Vicentina la segnalazione di un passante. 

Il materiale abbandonato è composto da una dozzina di pneumatici di autovettura e motociclo, vari pezzi di lana di roccia in pessimo stato, materiale isolante presumibilmente in sughero, parti di copertura presumibilmente in lana di vetro, pezzi di serramenti in alluminio con relativi cocci in vetro, nylon ed altri scarti di materiale edile. "Grazie agli elementi rilevati e alle testimonianze assunte, sono in corso accertamenti al fine di individuare e punire l'autore dello scarico abusivo - riferiscono gli agenti - L'Ufficio Ambiente del Comune di Schio ha già provveduto ad incaricare la ditta Alto Vicentino Ambiente per il recupero e lo smaltimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, scarica rifiuti inquinanti in collina: caccia all'uomo

VicenzaToday è in caricamento