rotate-mobile
Cronaca Schio / Via Cappuccini

Schio, raffica di furti e rapine

Allarme in città per la raffica di furti, di cui l'ultimo trasformatosi in rapina, a Schio. I ladri colpiscono tra l'orario del the e quello dell'aperitivo

A Schio, nei quartieri di Magrè e Poleo-Cappuccini raffica di furti.  Sventrata anche una cassaforte e una ragazza si è anche trovata ad affrontare  un bandito con un piede di porco.

In città cresce l'allarme per le tante denunce di numerosi cittadini, avvenute anche nel fine settimana.  Ai Cappuccini i malviventi sono entrati in due appartamenti di una villetta trifamiliare, aperta la cassaforte  sono spariti migliaia di euro in gioielli. Colpita anche via Rivalta, zona Siberia a Magrè. Una ragazza di 26 anni si è trovata ale prese con due ladri, appena entrati in un abitazione vicino alla sua travolgendola prima di darsi alla fuga su un´auto scura. Secondo quanto raccontato da Il Giornale di Vicenza le ore e più pericolose sono quelle che vanno dalle 17 alle 20.

Tanti i casi segnalati, si va dalle sole effrazioni senza bottino, a furti con bottini di migliaia di euro.  In via Cappuccini, sembra evidente che i ladri avessero tenuto d'occhio le loro vittime,come nel caso della villetta in cui abita un intera famiglia,: madre e due fratelli, presa d'assalto nell'unico momento in cui tutte e tre le abitazioni erano vuote, tra 17.30 e le 18. Un lasso di tempo sufficiente alla banda per introdursi nei due appartamenti al primo piano. A saltare sono state due cassaforti per un bottino totale superiore ai 10 mila euro. Rubato anche il contenuto del classico maialino salvadanaio di uno dei figli, ottanta euro in contanti per i ladri e nessuna pietà nemmeno per gli animai di ceramica. La stessa sera un altro tentativo di effrazione è avvenuto in un´altra villa nella stessa via, i cui proprietari risiedono a Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, raffica di furti e rapine

VicenzaToday è in caricamento