rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio, richiedenti asilo all'ex hotel Eden, Orsi: "Non ne sapevo nulla"

E' già polemica sull'arrivo di un gruppo di richiedenti asilo all'ex hotel Eden, in via dell'Industria 33 a Schio. I lavori erano iniziati già da alcuni giorni e i passanti avevano intuito lo scopo della ristrutturazione. Protesta il sindaco Orsi: "L'ho saputo solo giovedì"

La voce circolava già da qualche giorno sui social network: quei lavori di ristrutturazione all'ex hotel Eden non potevano che essere per destinare la struttura all'accoglienza dei richiedenti asilo. Il prefetto Eugenio Soldà aveva già dichiarato che gli alberghi dismessi erano una delle possibilità più praticabili per ospitare i nuovi migranti in arrivo e la struttura di via dell'Industria 33 era stata messa a disposizione già da diversi mesi. 

Del progetto, però, non sapeva nulla il sindaco Valter Orsi che ha appreso dell'arrivo di nuovi richiedenti asilo solo giovedì, specificando che i lavori eseguiti nell'hotel non erano sogggetti a comunicazione al Comune e, ha voluto sottolineare, "eseguiti all'insaputa di tutti". L'albergo dovrebbe arrivare ad ospitare una trentina di migranti. Il comitato Primanoi ha già annunciato mobilitazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, richiedenti asilo all'ex hotel Eden, Orsi: "Non ne sapevo nulla"

VicenzaToday è in caricamento