rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, pestati due giovani per una ragazza

Due giovani scledensi sono stati pestati in centro storico da un gruppo di magrebini dopo una discussione riguardante una ragazza. Identificato uno degli aggressori, 20 giorni di prognosi per una delle due vittime

Pestati in pieno centro storico per colpa di una discussione su una ragazza. Due giovani di Schio se la sono vista brutta qualche sera fa quando, verso mezzanotte all'uscita da un bar, in via Pasini hanno incrociato un loro conoscente in compagnia della sua ragazza, una giovane di origini nordafricane, mentre discuteva con un gruppo di tre magrebini. Oggetto della disputa la relazione della coppia, mal vista dai nordafricani, forse parenti della ragazza. 

La situazione si è surriscaldata in poco tempo.  «Mentre la coppia discuteva con il trio di africani, due dei quali sui quarant´anni, ci siamo mantenuti in disparte anche perchè erano visibilmente alterati dall´alcol – ha spiegato al Giornale di Vicenza, una delle vittime –. Quando però lo hanno colpito ci siamo avvicinati. Non ho nemmeno fatto in tempo a parlare che all´improvviso il più giovane si è girato e mi ha tirato un pugno sul naso, mentre uno dei due più vecchi mi ha colpito alla tempia vicino all´occhio. Per lo stordimento ho dovuto appoggiarmi a un muro. L´altro amico invece ha subito un gancio alla fronte».

A mettere fine alle ostilità una pattuglia dei carabinieri accorsa dopo la chiamata della ragazza. All'arrivo degli uomini dell'arma i tre magrebini si erano dileguati, mentre il giovane colpito al naso è stato portato in ospedale dove ha dovuto sottoporsi ad un'operazione. Per lui 20 giorni di prognosi. 

Il più giovane dei tre aggressori, con precedenti per percosse e spaccio di marijuana, è stato poi identificato e denunciato dai carabinieri. Il giorno seguente alla rissa avrebbe scritto su Facebook ad una della vittime per scusarsi dell'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, pestati due giovani per una ragazza

VicenzaToday è in caricamento