rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, operaio forza il blocco degli scioperanti: interviene la polizia

Per risolvere la situazione sono dovute intervenire le forze dell'ordine, un operaio era in macchina con la famiglia quando ha tentato di forzare il blocco imposto da alcuni collegi in sciopero. I sindacati chiedono con più forza il contratto

Venerdì mattinanella zona industriale di Schio, un’auto ha tentato di forzare il blocco creato degli operai in viale dell’industria, finendo per colpire uno dei lavoratori rimasti immobili per non farla passare. Un'incidente come tanti, fortunatamente senza gravi connseguenze, ma si è scoperto inseguito alla guida del mezzo che ha tentto fforzare il corteo c'era un operaio. 

L'episodio è avvenuto attorno alle 11 sulla rotonda davanti alla ex Smit. L'uomo era in macchina con la famiglia, si è feramto immediatamente dopo aver colpito un suo collega sulla gamba. Nonostante le scuse immediate, il gesto non è bastato: quando è sceso dalla macchina gli si sono avvicinati altri manifestanti e i toni si sno accesi immediatamente. A riportare la tranquillità ci hanno dovvuto pennsare polizia e carabinieri.   L’autista e l’altro operaio coinvolti sono stati identificati, il primo aveva spiegato di essere nervoso a caua della figlia neonata in braccio alla mamma.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, operaio forza il blocco degli scioperanti: interviene la polizia

VicenzaToday è in caricamento