rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, oltre 300 persone contro l'omofobia e l'"ex gay" Di Tolve

Nessun momento di tensione, domenica pomeriggio a Schio, dove centinaia di persone si sono recate in corteo al Meeting dei giovani mariani a Poleo, dove era ospite lo scrittore "convertito". Decine di poliziotti presenti

C'erano circa 300 persone, domenica pomeriggio, al flash mob lanciato al parco Robinson di Schio, per protestare contro la presenza dell'"ex gay" Luca Di Tolve al "XXIII Meeting internazionale dei giovani”, organizzato dal “Movimento mariano regina dell´amore” di Poleo. 

Flash mob contro l'omofobia



Il corteo, che si è diretto alla sede dell'incontro, dove era presente anche una delegazione di membri dell'Arcigay di Vicenza, è stato colorato e divertente, senza momenti di tensione,  in previsione dei quali erano confluiti sul posto decine di poliziotti. Molti i cartelli ironici, tra i quali "ero cattolico" e "ho due padri e sono etero". L'atmosfera si è un po' scaldata durante il dibattito, quando c'è stato un confronto tra l'autore del discusso libro e alcuni manifestanti. Ognuno è rimasto sulle proprie posizioni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, oltre 300 persone contro l'omofobia e l'"ex gay" Di Tolve

VicenzaToday è in caricamento