rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Schio

Schio, non vuole il ricovero: lancia un estintore contro l'ambulanza

Secondo episodio di violenza in un mese a casa Bakhita, un ospite ha rifiutato il ricovero agendo in maniera decisa. Alla vista dell'ambulanza è andato su tutte le furie lanciando un estintore

Ancora un episodio di violenza a casa Bakhita dopo l'accoltellamento avvenuto all'inizio di agosto all'interno della struttura di accoglienza. 

Un ospite 50enne, italiano con disagi multipli, ha rifiutato di essere ricoverato in ospedale. L'uomo, solitamente molto tranquillo, è andato nel panico all'arrivo degli operatori del Suem giovedì pomeriggio.  Il suo ricovero era programmato da tempo, ma alla vista dell'ambulanza è comunque andato in escandescenza. La situazione è degenerata velocemente, il 50enne prima ha iniziato a urlare poi e passato alle mani resistendo con la forza agli infermieri. Raggiunto un estintore, lo ha scagliato contro il mezzo del 118 danneggiando il parabrezza. A quel punto, è corso nella sua stanza chiudendosi dentro e iniziando a danneggiare il mobilio. Slo l'arrivo dei carabinieri di Schio, chiamati dai responsabili della struttura di proprietà del Comune e gestita dalla cooperativa sociale Samarcanda, ha sbloccato la situazione. I militari sono riusciti a calmarlo comunicando con lui da dietro la porta della sua stanza. Dopo 30 minuti, l'uomo ha accettato il ricovero, èd è salito a bordo dell'auto di servizio dell'ospedale di Santorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, non vuole il ricovero: lancia un estintore contro l'ambulanza

VicenzaToday è in caricamento