rotate-mobile
Cronaca Thiene

Schio, lotta a parcheggiatori e mendicanti: centinaia di euro di multa

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti più volte, mercoledì mattina, per sanzionare un parcheggiatore abusivo in via Baracca e due mendicanti, tutti di origine romena. Le segnalazioni erano arrivate dai cittadini

Dopo 4 segnalazioni arrivate alla centrale operativa da parte di alcuni cittadini scledensi, che indicavano la presenza di un parcheggiatore abusivo alquanto insistente e molesto in Via Baracca di Schio, pressi area mercatale, la polizia locale è entrata in azione.

Veniva pertanto predisposto un servizio in abiti borghesi al fine di accertare quanto segnalato. Alle ore 11,00 circa gli agenti del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino provvedevano a rintracciare e generalizzare il parcheggiatore abusivo V. S., ragazzo di anni 20 e nazionalità rumena nonchè "il palo" che con ogni probabilità aveva il compito di avvisare il connazionale in caso di controlli da parte delle Forze dell'Ordine. V. S. veniva pertanto sanzionato per la violazione dell'art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada e dell'art. 40 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Schio per un totale di € 821,00 nonchè diffidato ad evitare tale comportamento.

Sempre nella mattinata odierna sono stati sanzionati altri due cittadini rumeni poichè effettuavano accattonaggio molesto in area mercato, come da richieste pervenute dalla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, lotta a parcheggiatori e mendicanti: centinaia di euro di multa

VicenzaToday è in caricamento