rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio, locali chiusi a mezzanotte, stop al rumore

Giro di vite sulla movida notturna, il Comune spegne la musica un'ora prima della scorsa estate nei bar del centro. Decisione presa con un percorso condiviso con i gestori dei locali di Schio

La musica nei locali del centro dovrà finire a mezzanotte, un'ora prima della scorsa estate. Come riportato nella versione cartacea de Il Giornale di Vicenza, la Giunta scledense ha varato il nuovo regolamento per la movida cittadina.

"Coprifuco"anticipato di un ora rispetto ad un anno fa, quando la soglia di superamento del limite notturno di 45 decibel era fissato per l'una di notte.  La decisione arriva dopo le tante proteste dei residenti del centro, ma non ha trovato impreparati i gestori dei locali che da tempo discutono di questa possibilità con il Comune. Nelle scorse settimane, c'era stato, infatti, un incontro nella sede di Confcommercio tra i gestori dei locali, il sindaco Valter Orsi e l'assessore alle attività produttive Anna Donà. 

Il nuovo regolamento entrerà in vigore nelle prossime settimane, nello specifico ai bar, uno per serata, sarà possibile richiedere una deroga solo il mercoledì fino alle 23, il venerdì, il sabato  e la domenica fino alle 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, locali chiusi a mezzanotte, stop al rumore

VicenzaToday è in caricamento