rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, ladre ai mercatini: anziane aggredite e derubate

Una serie di espisodi registrati nel centro cittadino avrebbero portato il Consorzio di polizia locale a potenziare i pattugliamenti soprattutto nell'orario fra le 17 e le 20

Emergenza furti, a Schio. Come riporta Il Giornale di Vicenza il comune vicentino sarebbe stato preso di mira da alcuni malviventi che si aggirano nel centro cittadino.

Venerdì, l'aggressione ad una 83enne che è stata urtata a terra per 70 euro, il valore contenuto all'interno della borsa. Un fenomeno che tenderà ad aumento anche a fronte del fatto che, durante le festività natalizie, molte più persone si recheranno a Schio per i mercatini.

A preoccupare sarebbe anche il crescente numero di mendicanti che approfittano della ressa in centro per chiedere l'elemosina. Si tratterebbe di nomadi provenienti dai campi del Trevigiano, specializzate in furti con destrezza (portafogli e raggiro di anziani. Situazioni che avrebbe portato il Consorzio di polizia locale a potenziare i pattugliamenti, soprattutto nell'orario fra le 17 e le 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, ladre ai mercatini: anziane aggredite e derubate

VicenzaToday è in caricamento