rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Schio / Via del Santuario

Schio, l'anniversario della presunta apparizione, 30 anni di mistero

Era il 25 marzo 1985 quando Renato Baron raccontò di aver visto la Madonna. Non fu l'unica apparizione. 30 anni dopo, sono in migliaia i fedeli giunti a Poleo per festeggiare l'anniversario

Compie 30 anni il mistero religioso di Poleo. Era il 25 marzo del 1985 quando per la prima volta Renato Baron raccontò di aver visto la Madonna. 

Morto nel 2004, Baron, ex casellante e assessore comunale, stava pregando nella chiesa di San Martino davanti alla statua della Madonna del Rosario quando questa gli parlò affidandogli un messaggio; almeno questa fu sempre la sua testimonianza. Da allora seguirono molte altre apparizioni, e nacque, nel 1987, il Movimento mariano Regina dell´Amore, che raccoglie numerosi fedeli da tutto il mondo. 

Per festeggiare l'anniversario, il movimento, mai riconosciuto a pieno dalla Chiesa,  organizzerà una serie di iniziative mercoledì. Come riportato da il Giornale di Vicenza,  alle 11 ci sarà una messa al Cenacolo di Preghiera, preceduta dal saluto del presidente dell´Associazione Opera dell´Amore, Gino Marta. Nel primo pomeriggio e alla sera, dalle 15 e alle 21, si terrà la Via Crucis al Monte di Cristo, dove per qualche istante si ricorderanno dei numerosi momenti in cui la Madonna si sarebbe manifestata al veggente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, l'anniversario della presunta apparizione, 30 anni di mistero

VicenzaToday è in caricamento