rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, furto su commissione: spariscono 26 quintali di acciaio e bronzo

La quantità di materiale rubato e l'organizzazione dei ladri fanno supporre agli investigatori che si tratti di un furto mirato, probabilmente su commissione. Presa d'assalto la Ngr Srl di Schio

In una sola notte sono spariti nel nulla 6 quintali di bronzo e 20 di acciaio inox. Il furto è avvenuto alla Ngr srl di Schio, azienda specializzata nella lavorazione del metallo, nella notte tra lunedì e martedì. 

Le indagini dei carabinieri hanno evidenziato come gli autori del furto avessero studiato il colpo nei minimi dettagli, probabilmente agendo su commissione. Difficilmente, infatti, una banda, per quanto organizzata uò riuscire a piazzare sul mercato nero una quantità così vasta di metallo. 

I ladri hanno agito con velocità e precisione criminale. Forzata la porta principale dell'azienda sono entrati con uno o più mezzi pesanti, adeguati al trasporto dell'acciaio. Con un muletto hanno caricato i camion per poi sparire nel nulla. 

I militari stanno seguendo ogni pista per scoprire l'identità della banda, essenziali potrebbero essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il furto è coperto da assicurazione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, furto su commissione: spariscono 26 quintali di acciaio e bronzo

VicenzaToday è in caricamento