rotate-mobile
Cronaca Schio / Via XXIX Aprile

Schio, folle corsa in Mercedes: fermato ubriaco

Rocambolesco inseguimento, l'altra sera a Schio, dopo che gli agenti della polizia locale avevano intercettato una Mercedes SLK, diretta verso via XXIX Aprile, che procedeva a velocità sostenuta. Raggiunta, veniva fermata in condizioni di sicurezza in Via Giusti. Il conducente, romeno 26enne, era ubriaco

Ha cercato di seminare la polizia locale con il suo bolide ma non c'è riuscito e, al controllo è risultato ubriaco.

Poco dopo la mezzanotte di domenica, una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino intercetta in Via L. Da Vinci di Schio una Mercedes SLK, diretta verso via XXIX Aprile, che procedeva a velocità sostenuta. Posta all'inseguimento la stessa veniva fermata in condizioni di sicurezza in Via Giusti, dove il mezzo aveva tentato di dileguarsi.

Poichè il conducente 26enne di origini romene presentava evidenti sintomi dello stato di ebbrezza alcolica, gli agenti procedevano a sottoporlo a pre test con esito positivo. Accompagnato presso il Comando e sottoposto a prova con etilometro in dotazione, si accertava che il giovane presentava un tasso alcolemico quasi doppio a quello consentito dal Codice della Strada. Gli è stata ritirata la patente e è stato denunciato presso il Tribunale di Vicenza per il reato di guida in stato d'ebbrezza alcolica e alla decurtazione di 15 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, folle corsa in Mercedes: fermato ubriaco

VicenzaToday è in caricamento