rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Schio, 30

Schio, fattoria in fiamme: titolare si ustiona per salvare il bestiame

Sono durate fino a mercoledì mattina le operazioni di spegnimento di un vasto incendio scoppiato in un'azienda agricola in località Santa Giustina, a Ca' Trenta. Hanno preso fuoco la stalla ed il fienile

Pauroso incendio martedì pomeriggio, poco prima delle 18, in una fattoria in località Santa Giustina, a Ca' Trenta, Schio. Il bilancio è di un ferito, ustionato alle braccia ed al volto, 6 animali bruciati nel rogo e danni ingentissimi alla struttura, la stalla ed il fienile sono stati completamente distrutti. 

Erano circa le 17,45 quando uno dei titolari, R.M., si è accorto della colonna di fumo che usciva dalla stalla. Chiamato il 115, è accorso per salvare gli animali, 36 mucche e alcuni maiali, ed è stato in quel frangente che è stato investito dalle fiamme. Nel frattempo sono arrivate 6 squadre dei vigili del fuoco e frotte di vicini, che si sono prodigati a dare una mano come potevano, soprattutto recuperando le bestie sopravvissute, che si erano disperse nei campi. 


Purtroppo, c'è voluto poco perchè le fiamme dalla stalla si allargassero al fienile, dando così origine ad un incendio dalle proporzioni vaste. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte e parte di mercoledì mattina. Alle 6 era ancora visibile fumo sulle macerie carbonizzate. 

Fattoria in fiamme a Ca' Trenta (foto Pietro Silvestri e VVFF)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, fattoria in fiamme: titolare si ustiona per salvare il bestiame

VicenzaToday è in caricamento