rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Schio

Schio, discarica lungo il Leogra: 28enne denunciato e multato

Aveva abbandonato lungo l'argine del torrente Leogra abbandono di rifiuti ingombranti costituiti per lo più da mobili e pensili da cucina, una lavatrice, uno stendino e altra oggettistica domestica. La polizia ambientale ha individuato e denunciato C.K., 28enne di Udine

Su segnalazione di alcuni cittadini indignati per il continuo abbandono di rifiuti lungo l'argine del torrente Leogra, nei pressi di Via Vicenza di Schio, una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino svolgeva un accurato sopralluogo sul posto constatando l'avvenuto abbandono di rifiuti ingombranti costituiti per lo più da mobili e pensili da cucina, una lavatrice, uno stendino e altra oggettistica domestica.

Grazie agli elementi rinvenuti sul posto nonchè alle successive indagini di polizia ambientale svolte, si riusciva nel giro di pochi giorni, a risalire all'autore del grave fatto, che ha creato un vero e proprio immondezzaio lungo l'argine del torrente Leogra. Lo stesso veniva identificato in C.K., 28enne residente a Udine ma solito frequentare i comuni limitrofi a Schio, a cui è stata contestata la violazione prevista dall'art. 192 e 255 del Testo Unico Ambientale pari a € 600,00. Allo stesso, inoltre, saranno addebitate le ingenti spese necessarie per il recupero ed il corretto smaltimento del materiale abbandonato."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, discarica lungo il Leogra: 28enne denunciato e multato

VicenzaToday è in caricamento