rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio, controlli dei carabinieri: arrestato spacciatore magrebino con due etti di hashish

L'uomo è un volto noto alle forze dell'ordine, A.N., 50 anni. E' stato fermato a Malo, dopo essere stato pedinato da le Fontane di Schio. Fermato un altro giovane magrebino durante una rissa con due ragazzi scledensi

I carabinieri di Schio stanno continuando a svolgere un’intensa attività di controllo territorio operando nella prevenzione dei reati contro il patrimonio e nel contrasto al traffico degli stupefacenti. In particolare sono state monitorate le aree maggiormente sensibili in materia di reati predatori.

In tale contesto i militari si sono soffermati nei più noti luoghi di aggregazione giovanile, controllando in particolare il complesso de “Le Fontane” di Schio, ove erano state segnalate problematiche connesse alla sicurezza e verificando una decina di frequentatori, alcuni con pregiudizi di polizia. Durante le fasi dell’operazione si notava un’autovettura Fiat Punto, con due persone a bordo, allontanarsi in fretta dai luoghi soggetti al controllo. La macchina era quindi monitorata e fermata nel centro di Malo. Il conducente polacco 29enne non mostrava segni di nervosismo, al contrario del passeggero 50enne A.N., già conosciuto dalle forze dell’ordine. Una verifica più accurata permetteva di rinvenirgli addosso due panetti di hashish del peso complessivo di 2 etti. L’uomo veniva arrestato ed accompagnato alla Casa Circondariale di Vicenza a disposizione della magistratura.

Inoltre nella serata le pattuglie dell’arma sono intervenute presso il piazzale della stazione ferroviaria scledense, ove era stata segnalata un’aggressione. Giunti sul posto i militari hanno potuto rilevare come si trattasse di un litigio scaturito per futili motivi tra tre giovani, fra cui una ragazza italiana ed un magrebino in evidente stato di ubriachezza. Riportata la calma i giovani venivano invitati in caserma e il nord africano sanzionato per ubriachezza in luogo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, controlli dei carabinieri: arrestato spacciatore magrebino con due etti di hashish

VicenzaToday è in caricamento