rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio: capriolo precipita in una canaletta, salvato

L’allarme, alle 13 di venerdì, è stato dato dai volontari della vigilanza faunistica della zona, che si sono accorti dell’animale intrappolato dal muro della condotta, fortunatamente con poca acqua

I vigili del fuoco hanno salvato attorno alle ore 13 di venerdì nei pressi di via Nogarola a Schio un giovane capriolo, rimasto intrappolato in una canaletta d’irrigazione in cemento alta oltre un metro, che non permettevano all’ungulato di risalire le pareti.

L’allarme è stato dato dai volontari della vigilanza faunistica della zona, che si sono accorti dell’animale intrappolato dal muro della condotta, fortunatamente con poca acqua. I pompieri scledensi hanno prima posto una rete all’imboccatura sotterranea del canale per bloccare l’eventuale fuga sotterranea del capriolo. Entrati all’interno della condotta a monte e valle del capriolo, sono riusciti a bloccare il giovane bambi. L’animale è stato bendato per essere tranquillizzato e dato in consegna alla polizia provinciale intanto giunta sul posto, che ha successivamente liberato l’animale sulle colline pedemontane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio: capriolo precipita in una canaletta, salvato

VicenzaToday è in caricamento