rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio, caos profughi: aggrediti i "Prima noi" e trasferimento da Valli a Recoaro

Non ci ferma il clima di tensione in tutta la provincia per i continui arrivi dei richiedenti asilo. Dopo lo scandalo delle condizioni della sistemazione a Valli del Pasubio, saranno trasferiti a Recoaro

Clima di tensione in tutta la provincia per i continui arrivi dei richiedenti asilo. Secondo quanto denunciato da Alex Cioni, il gazebo di "Prima noi", il comitato nato a Schio per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni dei vicentini anziché su quelle dei migranti, sarebbe stato attaccato da un gruppo di persone che avrebbero dato degli spintoni e rubato una bandiera. L'epsodio è avvenuto sabato, nel corso di una raccolta firme. 

Novità anche per quanto riguarda gli ospiti della casa comunale a Valli del Pasubio, di cui sono state denunciate le condizioni igeniche disastrose. I migranti saranno ben presto trasfreriti a Recoaro, non prima di aver ricevuto abiti adatti alla stagione e soprattutto scarpe. La cooperativa di Monselice, che si era occupata della loro gestione, è stata messa sotto accusa da quelle beriche: "E' ora di distinguere tra chi si spende professionalmente (volontariato e cooperazione sociale) da chi lucra sulla pelle dei più deboli e smetterla di fare di tutta un'erba un fascio" ha dichiarto Roberto Zandonà, presidente del consorzio Prisma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, caos profughi: aggrediti i "Prima noi" e trasferimento da Valli a Recoaro

VicenzaToday è in caricamento