rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, auto sfiora anziana e si schianta: due feriti

Intorno alle 11.30 di domenica, in direzione da Schio-centro verso Torrebelvicino, la conducente di un'auto Y10 colpisce un'anziana che si trovava ferma a piedi con una bicicletta a mano sul lato sinistro della via e poi va a sbattere contro il palo della luce

Intorno alle 11.30, in un momento d'intenso traffico, con la presenza di una lunga fila di veicoli che procedevano ad andatura lenta con direzione da Schio-centro verso Torrebelvicino, la conducente di un'auto Y10, B.G.F. , 75 enne  di Torrebelvicino, proveniente anche lei dalla medesima direzione di marcia, probabilmente per un malore, ha perso il controllo del veicolo e senza minimamente frenare cominciava a procedere con un'andatura obliqua da destra verso sinistra, invadendo completamente l'opposto senso di marcia.

In questo modo, il conducente dell’auto ha colpito, con lo specchietto esterno sinistro,  C.S., una signora di 76 anni di Schio, che si trovava ferma a piedi con una bicicletta a mano sul lato sinistro della via. Mentre la signora colpita cade a terra ferita, l’auto continua la sua corsa e va a sbattere violentemente contro un palo della pubblica illuminazione e contro la vicina centralina semaforica mandando in tilt anche il funzionamento del semaforo e creando perciò un ingorgo stradale.

Sia la conducente dell'auto sia quella della bicicletta sono state trasportate in ospedale con l'autoambulanza ma, dai primi accertamenti medici, le loro condizioni non sembrano essere gravi. Sul posto sono intervenuti il Suem e le forze dell'ordine. 

Schio, auto colpisce una signora e poi va a sbattere con un palo della luce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, auto sfiora anziana e si schianta: due feriti

VicenzaToday è in caricamento