rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, arrestati spacciatori con oltre 100 dosi di eroina e cocaina

I due, entrambi nigeriani, operavano in zona stazione, ed erano stati notati da alcune settimane

Altro blitz antidroga dei Carabinieri di Schio.  In via Fogazzaro, nei pressi della stazione ferroviaria hanno fermato i nigeriani K.O., 33enne e N.I, 27enne, entrambi senza fissa dimora, recuperando 107 dosi  di eroina e cocaina, pronte per la distribuzione.

Arrestati

Gli uomini, inseriti nel contesto spaccio dello spaccio in città, sono stati arrestati e accompagnati presso la Casa Circondariale di Vicenza a disposizione della magistratura, per violazione della norme sullo cessione di stupefacenti. L’attività investigativa ha permesso d’individuarli come elementi operativi di un sodalizio criminale, che esercitavano l’illecita attività da alcune settimane in città.

I precedenti

L'operazione rientra nella determinata pressione operativa esercitata della Compagnia Carabinieri di Schio, che dirigendo le proprie articolazioni, ha voluto imprimere nella lotta nei confronti del fenomeno della vendita di sostanze stupefacenti. Nelle precedenti occasioni erano stati individuati e identificati  una decina di uomini di origini nigeriane, pregiudicati che spacciavano nel Parco della Valletta e erano stati sequestrati circa 400 euro in contanti, provento dell’attività illegale.

Il commento

Coniugando particolari servizi investigativi condotti da personale specializzato della Compagnia scledense con l’attività di personale in divisa, sono stati fermati due degli appartenenti al sodalizio particolarmente attivi nel territorio.

I due custodivano lo stupefacente in vari nascondigli ricavati nel terreno, fra i cespugli delle principali vie scledensi, fungendo da stoccaggio di pronto impiego durante l’attività di spaccio.

Nonostante il positivo risultato conseguito le operazioni di controllo, ricerca e di polizia giudiziaria nei confronti di  coloro che si dedicano e operano nel mercato della droga, continueranno in tutto il territorio della Compagnia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, arrestati spacciatori con oltre 100 dosi di eroina e cocaina

VicenzaToday è in caricamento