rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, 22enne denunciato per violenza sessuale

Dopo un mese di indagini serrate, i carabinieri sono riusciti a risalire a L.G., liberiano, residente nella città laniera, già noto alle forze dell'ordine

I carabinieri di Schio hanno denunciato in stato di libertà L.G., 22enne liberiano residente a Schio, gravato da specifiche segnalazioni di polizia, per violenza sessuale.

L'aggressione

Lo scorso mese di dicembre l’uomo aveva avvicinato, con una scusa, una 18enne scledense. La ragazza stava rincasando nel quartiere operaio e, dopo un tentativo di approccio, l’aggrediva toccandola su tutto il corpo. La giovane non si perdeva d’animo e reagiva con forza e decisione all’assalto, riuscendo a colpire l’uomo, che si è dato alla fuga. Appena avuta la possibilità, la vittima chiamava il numero di emergenza 112, raccontando l’accaduto e precipitandosi a casa dalla propria famiglia.

Le indagini

Immediatamente scattavano le indagini da parte dei Carabinieri per riuscire a dare un volto all'aggressore, che alcuni testimoni avevano visto fuggire in bicicletta. Venivano, quindi, eseguiti approfonditi accertamenti investigativi selezionando vari soggetti abitanti nel territorio e interrelazionando la loro presenza nel luogo del reato con l’utilizzo del sistema di videosorveglianza comunale.

Inoltre si arricchivano i dossier emersi con specifici accertamenti sulle banche dati d’indagine nazionali. Tutto il lavoro era valorizzato dalla determinazione della vittima, che riconosceva l’aggressore in un album fotografico opportunamente preparato.

L’uomo, invitato in caserma e posto davanti all’evidenza dei fatti, riconosceva il proprio comportamento e veniva denunciato alla magistratura berica per le determinazioni di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, 22enne denunciato per violenza sessuale

VicenzaToday è in caricamento