rotate-mobile
Cronaca

Scappa dal posto di blocco, giovane fermato dai carabinieri

Militari al lavoro sul territorio di Thiene: quattro patenti ritirate e controlli antidroga con l'unità cinofila

I carabinieri della compagnia di Thiene hanno concluso un altro servizio straordinario di controllo del territorio, svolgendo questa volta una specifica attività di prevenzione e contrasto dei reati di piccolo spaccio di droga, controllo della circolazione sulle strade dell'alto Vicentino oltre che vari pattugliamenti per arginare i fenomeni predatori. Con il dispositivo messo in atto nel tardo pomeriggio di ieri fino a tarda sera, che ha visto l'impiego complessivo di 16 militari e 40 pattuglie, supportate a loro volta da personale in borghese, si è conclusa una settimana di controlli.

L'impiego di forze ha portato all'identificazione di circa 220 persone, di cui una quindicina con precedenti di polizia, oltre al contestuale controllo di 170 veicoli. Durante le ispezioni nei vari luoghi di aggregazione, parchi e stazioni ferroviarie, il fiuto del cane "Zico" dell'unità cinofila di Torreglia ha permesso di individuare alcuni giovani dediti al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati quattro gli automobilisti denunciati in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza, tutti sono risultati positivi con un tasso alcolico superiore a quello consentito.

La notte del 1° marzo, inoltre, un giovane pregiudicato padovano alla vista di una pattuglia, in sosta per un posto di controllo a Montecchio Precalcino, ha forzato il posto di blocco tentando di fuggire a bordo della sua auto. Dopo un rocambolesco inseguimento, è stato fermato dai carabinieri a Dueville. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dal posto di blocco, giovane fermato dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento