rotate-mobile
Cronaca

Scambisti a Vicenza e provincia: ecco dove

Il fenomeno dello "scambismo" è sempre più diffuso grazie anche al web. In rete si trova anche la mappa dei luoghi d'appuntamento del vicentino, tra questi l'insospettabile parcheggio di una biblioteca e gli americani sono tra i maggiori frequentatori

Secondo un studio sulle abitudini sessuali degli italiani il 10% delle coppie ha provato almeno una volta lo "swinger", ossia lo scambio di partner sessuali con un'altra coppia. E' una pratica molto diffusa anche nel vicentino, almeno a giudicare dal web. Nei maggiori siti dedicati all'argomento, Vicenza appare come una delle realtà più rappresentate e non mancano consigli sui luoghi d'incontro. A sorpresa parcheggi e strade in zone residenziali sono tra le più gettonate e c'è chi si incontra perfino davanti ad una biblioteca.

Secondo il sito Sextelling i numeri parlano chiaro: 2 milioni di italiani hanno provato almeno una volta lo scambio di partner, mentre le coppie che lo fanno abitualmente sono circa 500 mila. Per la provincia di Vicenza mancano statistiche attendibili. Nel gruppo Facebook "Scambisti veneti", però, la zona di Grisignano appare come una delle più frequentate dalle coppie vicentine e padovane. 

A sorpresa, oltre che in parcheggi isolati delle diverse zone industriali e ad alcuni locali, lo scambio di partner avviene spesso in strade trafficate e in quartieri residenziali. Il sito Annunci69.it ha organizzato una mappa dei punti d'incontro. Il più recensito a Vicenza è il parcheggio di villa Tacchi, la sede della circoscrizione e della biblioteca di San Pio X, uno dei quartieri più densamente popolati della città. Nella sommaria descrizione si legge: "Frequentato da coppie etero, gay, bisex e militari americani". 

Seconda in classifica per numero di recensioni e commenti positivi via Sabbioni a Creazzo, molto gettonato a Luppia anche l'argine del fiume Astico, mentre sembrano essere troppo frequentati i caselli della Valdastico e di Vicenza Est che ottengono, per la maggior parte, cattive recensioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambisti a Vicenza e provincia: ecco dove

VicenzaToday è in caricamento