rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Sarego

Sarego, la Sla alla fine ha vinto, Dino Maule è morto a 40 anni

Aveva sposato l'infermiera conosciuta durante una delle prime visite in ospedale, la malattia ha avuto la meglio su di lui dopo una lunga battaglia

Aveva conosciuto la sua compagna, un'infermiera, durante una delle prime visite in ospedale, Dino Maule, 40 anni è morto accanto a lei e ai suoi cari martedì pomeriggio. Come riportato nella versione cartacea de il Giornale di Vicenza, da 12 anni l'uomo lottava contro la Sla.

La malattia non gli aveva tolto la gioia di vivere, durante le prime fasi della malattia aveva conosciuto e poi sposato Francesca, che gli è stata accanto fino alla fine, assieme al resto della famiglia: il papà Giovanni, mamma Gelsomina, e la sorella Marzia. Dino Maule aveva scoperto di essere affetto dalla Sla a 29 anni, poco dopo la malattia lo aveva costretto a lasciare il lavoro. Da quel momento era iniziata la lotta e i continui viaggi nei diversi ospedali. Dino aveva anche provato il trattamento sperimentale a base di Epo, ma nemmeno eritropoietina aveva dato buoni risultati. 

I funerali saranno celebrati giovedì alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Sarego

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarego, la Sla alla fine ha vinto, Dino Maule è morto a 40 anni

VicenzaToday è in caricamento