rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sarego

Sarego, Anna Massignan è morta: era incinta, il bambino è grave

La dottoressa Massignan ha partorito il figlio all'ottavo mese, appena prima di morire. Era stata ricoverata e poi dimessa dall'ospedale. Il neonato è gravissimo

La tragedia è avvenuta la sera di Natale: la dottoressa Anna Massignan, 34 anni, si è spenta poco dopo aver partorito. Il piccolo è in gravi condizioni.

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la vicenda ha suscitato cordoglio e sgomento  tra i cittadini di Sarego e Lonigo, dove la donna rispettivamente abitava e aveva l'ambulatorio medico. Secondo una prima ricostruzione, la dottoressa Massignan avrebbe dovuto partorire il prossimo 14 gennaio. Il 23 dicembre, però, è scivolata dalle scale mentre era in casa. Portata all'ospedale di San Bonifaccio è stata ricoverata per controllare che la caduta non avesse avuto conseguenze per il bambino. La sera del 24,  i medici avevano dato il permesso di dimetterla, con la raccomandazione di un ultimo controllo alle 13 di Natale. Già dalla rime ore del 25, però, Anna, ha iniziato a sentirsi male, con febbre alta e dolori. 

Immediato il nuovo ricovero, le sono stati effettuati gli esami senza evidenziare particolari situazioni di rischio. Anche le condizioni dle bambino, nonostante, le difficoltà della situazione, sembravano buone.  Tuttavia, nel giro di pochi minuti, la situazione è precipitata, tanto che i medici dell'ospedale di San Bonifaccio, hanno deciso di praticare il cesario, er provare a salvare entrambe le vite.  La dottoressa ha, però, subito un'emorrargia interna devastante: si è spenta alle 16.30. Nel frattempo altri medici curavano il piccolo, nato in condizioni critiche. Sottoposto manovre di rianimatorie, mostra un quadro clinico che non sembra lasciare speranze. Il padre, Andrea Zambotto, commercialista veronese, ha chiamato un prete per battezzarlo in ospedale. Il nme scelto da entrambi i genitori prima della tragedia è Leonardo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarego, Anna Massignan è morta: era incinta, il bambino è grave

VicenzaToday è in caricamento