rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sarcedo

Sarcedo, regolamento di conti tra nomadi con sparatoria in pieno giorno

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica, alla rotatoria tra via Asiago ed Europa. Si sarebbero affrontate una dozzina di persone dopo un inseguimento tra tre auto ed uno scooter. Indagini dei carabinieri

Almeno tre arresti e 10 fermi è il bilancio dell'intervento dei carabinieri domenica pomeriggio a Sarcedo, teatro di una sparatoria tra nomadi. I retroscena della vicenda sono al vaglio degli inquirenti, che potrebbero aggiungere all'accusa di rissa aggrava e porto abusivo d'arma da fuoco (rubata) anche quella di tentato omicidio. 

FN: "O POLIZIA O GIUSTIZIA FAI DA TE"

Secondo la ricostruzione riportata da Il Giornale di Vicenza, all'origine del regolamento di conti ci sarebbe un conflitto tra due famiglie nomadi, stanziali nella zona. Le testimonianze parlano di almeno tre auto e di uno scooter, che sono arrivate allo scontro nella rotatoria tra via Europa ed Asiago. Ne sarebbe conseguita una zuffa con il pestaggio di un uomo, poi la pistola e gli spari. Le indagini, coordinate dalla procura ed affidate ai carabinieri, sono in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarcedo, regolamento di conti tra nomadi con sparatoria in pieno giorno

VicenzaToday è in caricamento